x

SEI IN > VIVERE JESI >

Falconara: gli Informagiovani della provincia si incontrano al Pegoli

1' di lettura
2993
EV

Sarà Falconara Marittima, con il suo assessorato alle politiche giovanili, ad inaugurare martedì 10 ottobre, presso il Centro culturale “Pergoli”, una serie di incontri di formazione pubblici organizzati dalla rete degli Informagiovani della Provincia di Ancona.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it

Tema dell’iniziativa “Giovani e partecipazione. Verso nuovi percorsi di cittadinanza attiva”. Questo il programma: alle ore 9,30 - “Giovani e partecipazione. Verso nuovi percorsi di cittadinanza attiva” con Marco Martinelli della Cooperativa Vedogiovane. Per poi proseguire nel pomeriggio alle ore 14,30 con il laboratorio: I nuovi strumenti della partecipazione giovanile.

Questi percorsi formativi si propongono di sostenere lo sviluppo della rete territoriale degli Informagiovani attraverso un rapporto di collaborazione di tutte le realtà che la compongono, e di conseguenza promuovendone una formazione omogenea e continua tra tutti gli operatori. Obiettivo primario è quello di aprirsi alla partecipazione degli operatori di altri servizi informativi e di orientamento (URP Comunali, Centri per l’Impiego), oppure impegnati in altri servizi per i giovani (operatori Centri di Aggregazione Giovanile, insegnanti), o ancora di funzionari e amministratori locali del settore politiche giovanili.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 ottobre 2006 - 2993 letture