contatori statistiche

L'antica storia del corno, dalle origini a Mozart

1' di lettura 30/11/-0001 -
L'antica storia del corno, dalle origini a Mozart, è il filo conduttore di un appuntamento musicale che si preannuncia davvero originale e di sicuro interesse.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Il concerto è in programma domani sera (sabato 14), con inizio alle 21.15, alla sala del lampadario del circolo cittadino, promossa dal Centro di solidarietà onlus “L’Opera della Compagnia” a cui verrà devoluto l'incasso. Protagonisti saranno il M° Luigi Girati, primo corno all’Orchestra Sinfonica d Instanbul e all’Orchestra Sinfonica del teatro di Bologna, la concertista marchigiana Elena Solai, emergente come flautista e ottavinista, e la pianista e organista Magdalena Lutka.

Il concerto sarà anticipato venerdì mattina agli studenti delle scuole dell’Istituto comprensivo San Francesco, in una esibizione gratuita in programma alle ore 10 presso la II circoscrizione di via San Francesco.

“L'Opera della Compagnia” è un centro di solidarietà attivo in tre settori fondamentali: il sostegno alimentare, che aiuta coloro con seri problemi economici, il sostegno farmaceutico, che organizza raccolte di farmaci da destinare a persone indigenti, ed il sostegno esterno che promuove progetti non profit.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 ottobre 2006 - 2337 letture

In questo articolo si parla di