x

SEI IN > VIVERE JESI >

Maiolati: Successo della giostra della quintana di Moie

1' di lettura
1521
EV

Una manifestazione sempre affascinante e capace di richiamare un pubblico di appassionati e non solo. E’ stata un successo, domenica scorsa, la finale del torneo interregionale “Giostra della Quintana” svoltasi nel campo equestre di Moie, recentemente acquistato dall’Amministrazione comunale.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it
Sono stati in molti ad assistere alla manifestazione e di spessore si è rivelata la partecipazione di cavalieri provenienti anche da fuori regione, alcuni dei quali esperti della famosa Quintana di Foligno.

Questi i piazzamenti: per la categoria esordienti primo classificato si è piazzato Nicola Paparelli, per la categoria big il primo posto è andato a El Bakori Charaf, il secondo a Loris Bugiolacchi e il terzo a Luca Innocenzi. Per quanto riguarda il torneo interregionale giostre medievali (piazzamenti assoluti), la categoria esordienti ha visto vincitore Denny Coppari, la categoria big Loris Bugiolacchi, secondo Antonio Sfera e terzo Rossano Cacciamani. Alle premiazioni era presente l’assessore allo Sport Manolo Bucciarelli.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore – sta lavorando insieme con l’associazione equestre Vallesina per procedere in tempi stretti, comunque dettati dalle norme tecniche, alla sistemazione del campo. Stiamo, inoltre, lavorando anche sulla convenzione che vedrà la stessa Associazione Equestre gestire e provvedere alla manutenzione ordinaria al campo”.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 ottobre 2006 - 1521 letture