contatori statistiche

Al via i lavori di manutenzione di via Clementina e via Venetica

1' di lettura 30/11/-0001 -
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria di via Clementina e via Venetica, per i quali si è proceduto all’affidamento della relativa gara d’appalto, aggiudicata dall’impresa Sintexcal di Ferrara.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


L’intervento prevede il rifacimento completo del manto d’asfalto per l’intera lunghezza delle due strade: in particolare per via Coppetella dall’incrocio con la provinciale 76 al confine con il Comune di Chiaravalle e per via Venetica, oggi a fondo bianco, nel tratto del territorio comunale fino al confine con quello dei comuni di Polverii e Santa Maria Nuova. Nel complesso si procederà ad asfaltare oltre 4,3 chilometri per un investimento complessivo di circa 200 mila euro. Il ribasso d’asta sarà utilizzato per l’esecuzione di analoghi lavori, in particolare per il completamento dell’asfaltatura di via Gangalia.

Sempre a proposito di vie periferiche, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la fornitura e la posa in opera di guard-rail e relativa segnaletica orizzontale (strisce marginali di carreggiata) su alcune strade dove sono presenti scarpate prive di protezione, come via Santa Maria del Colle, via Coppetella, via Gangalia bassa, via Montelatiero, via Latini e via Santa Lucia.
L’intervento, per una spesa di circa 70 mila euro, sarà appaltato entro il prossimo mese.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2006 - 1392 letture

In questo articolo si parla di