x

SEI IN > VIVERE JESI >

Fabriano: da mercoledì 18 Cinema al Cinema

2' di lettura
1384
EV

Con un recente film americano “Thank you for smoking”, satirica commedia diretta da Jason Reitman, prende il via mercoledì 18 ottobre al Cinema Montini di via Balbo la ventinovesima edizione di “Cinema al Cinema” rassegna di film d’autore organizzata dalla Società Cinema Riuniti Fabriano in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Fabriano.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it
Il film sarà proiettato alle ore 21.30 mentre il giorno successivo, giovedì, alle ore 18,30.
Il primo ciclo della rassegna dal 18 ottobre al 14 dicembre comprende otto film che saranno proiettati sempre il mercoledì - ore 21,30 - ed il giovedì successivo - ore 18,30.
Il costo di ingresso è di € 5,00 il mercoledì, di € 4,00 il giovedì.

“Cinema al Cinema”, nata nell’oramai lontano 1978, è una rassegna cinematografica di film d’autore che punta a favorire la conoscenza e la diffusione del miglior cinema nazionale ed internazionale attraverso una accurata selezione di opere.

La rassegna vuole altresì dare rilievo agli autori di maggior prestigio dell’arte cinematografica, ai festival cinematografici di maggior livello nel mondo (Venezia, Cannes, Berlino, Locarno) nonché a tematiche di particolare interesse ed attualità.

Inizialmente strutturata in brevi cicli di proiezione stagionali, negli ultimi dieci anni ha assunto un carattere annuale includendo una versione estiva in un’arena all’aperto.
Crescente è stato l’interesse, soprattutto dei più giovani.
“Thank you for smoking” è tratto da un romanzo pubblicato nel 1994 che dispensa battute geniali e feroci a getto continuo.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2006 - 1384 letture