contatori statistiche

Falconara: confronto Amministrazione-Sindacati sul futuro dei precari

1' di lettura 30/11/-0001 -
In data 20 ottobre 2006 si sono incontrate le OO.SS. con l’Amministrazione del Comune di Falconara Marittima al fine di discutere della situazione del bilancio dell’ente e del futuro occupazionale del personale non di ruolo del Comune, delle società partecipate, delle cooperative sociali.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


L’amministrazione ha illustrato la difficile situazione di bilancio e la necessità di intervenire con misure tese a sanare la grave situazione determinata da uno squilibrio strutturale tra entrate ed uscite correnti e dall’emersione di numerosi debiti fuori bilancio.

Nell’ambito dell’incontro è stata illustrata l’intenzione di procedere al superamento della società Together, della istituzione Jessy Owens e della fondazione Altro Tempo e alla creazione di un unico soggetto erogatore dei servizi.

La parte sindacale ha ribadito la necessità di tutelare il livello occupazionale e la qualità dei servizi e di procedere ad un percorso concertato. A tal fine si è chiesto di conoscere analiticamente i numeri complessivi del fenomeno del precariato e le risorse a disposizione per il 2007. Inoltre, al fine di affrontare complessivamente la delicata situazione, si è chiesto di prorogare al 31/12/06 i contratti in scadenza tra ottobre e novembre.

L’Amministrazione comprende la necessità e concorda con le istanze delle OO.SS. riservandosi di verificarne la fattibilità. Le parti decidono di incontrarsi nuovamente in data 06/11 al fine di continuare il confronto sulle questioni all’ordine del giorno alla luce della bozza di bilancio che la Giunta sta predisponendo e del coinvolgimento delle forze politiche sul documento della Giunta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 ottobre 2006 - 1126 letture

In questo articolo si parla di