contatori statistiche

Torna la mostra di funghi

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo il successo dell’edizione inaugurale, torna domenica 22 al palazzo dei Convegni la “Mostra di funghi” organizzata dal gruppo micologico Vallesina Amb di Jesi con il patrocinio di Comune e Circoscrizione Centro.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


La mostra, aperta dalle ore 9 alle 20, si pone l’obiettivo di far conoscere quel meraviglioso mondo dei funghi costituito da immagini, colori ed emozioni che coinvolge ogni anno tanti appassionati ricercatori e studiosi.
La nostra associazione - spiega il presidente Fabrizio Fabrizi - ha assunto nel tempo una importanza sempre maggiore, tanto da diventare il polo centrale di tutta la Vallesina in materia micologica. La straordinaria partecipazione di pubblico dello scorso anno ci ha ora spinto ad organizzare al meglio questo nuovo appuntamento”.

Durante la giornata saranno a disposizione i micologici di Jesi che illustreranno e guideranno i visitatori verso la conoscenza e il confronto delle singole specie fungine autoctone. Coloro che fossero interessati a frequentare il corso abilitativi finalizzato al rilascio del tesserino regionale per la raccolta dei funghi epigei spontanei potranno presentare in tale occasione la relativa domanda.

La mostra sarà aperta anche la mattina di lunedì 31 ottobre per tutti gli studenti di Jesi e della Vallesina. “Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare a tale manifestazione - ha concluso Fabrizi - che rappresenta un momento importante per la conoscenza delle specie fungine locali e delle montagne vicine. Perché andare a funghi significa vivere pienamente, e con rispetto, la natura”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 ottobre 2006 - 1206 letture

In questo articolo si parla di