contatori statistiche

Falconara: tanti cittadini al 100 città per la sicurezza per incontrare la pm

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ottima accoglienza dei falconaresi alla Polizia Municipale di Falconara che ha illustrato tecnologie, modalità d’intervento innovative e norme di sicurezza. In primo piano la prevenzione allo stato alla guida in stato di ebbrezza.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


E’ stata inoltre quella di piazza Mazzini un’ulteriore occasione per considerare la polizia municipale nel suo primario ruolo di prevenzione e di aiuto al fianco dei cittadini. Insomma un valore aggiunto all’iniziativa nazionale “100città per la sicurezza” indetta dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana.

Tra le numerosissime presenze di pubblico, un testimonial d’eccezione, il primo cittadino Riccardo Recanatini che si è intrattenuto con interesse all’evento. Ricordiamo che l’Amministrazione falconarese ha deciso infatti di aderire al FISU, un’associazione formata da città, province e regioni che lavorano insieme per affrontare in maniera unitaria temi politici e pratici sulla sicurezza delle città con un nuovo approccio che fornisce un ricco contributo al dibattito nazionale su questi temi.

Nato nel 1996, il Forum festeggia con queste iniziative (convegni, seminari, incontri) a Falconara, come nelle altre realtà aderenti, i suoi primi 10 anni fatti di collaborazione con le organizzazioni delle Autonomie e con il Governo nazionale, di proposte politiche, di approfondimento e posizioni sui temi vecchi e nuovi che arricchiscono ogni giorno il complesso mondo della sicurezza urbana.

La sicurezza (ambientale, alimentare, urbana, stradale) è un bene pubblico alla cui produzione possono e devono concorrere più istituzioni in collaborazione tra di loro, nel rispetto delle specifiche competenze. In questo contesto il Comune di Falconara Marittima ha da tempo prestato particolare attenzione alle azioni di prevenzione e presidio del territorio che contribuiscono ad innalzare i livelli della sicurezza stradale.

Gli agenti della PM Mirko Bellagamba, Michelangelo Grifa, Daniela Leone, Marina Marchesani, Aldo Re e il comandante Romolo Cipolletti hanno distribuito del materiale informativo ed ha presentato l’Ufficio Mobile e un veicolo attrezzato per il rilievo degli incidenti stradali. Curiosità per il funzionamento del misuratore di velocità e del test monouso, distribuito gratuitamente, per il rilievo di alcol nel sangue. Sempre sul versante sicurezza erano esposte foto di incidenti stradali con mancato uso di casco e cinture di sicurezza.

Falconara: 100 città per la sicurezza Falconara: 100 città per la sicurezza Falconara: 100 città per la sicurezza Falconara: 100 città per la sicurezza





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 ottobre 2006 - 4499 letture

In questo articolo si parla di