contatori statistiche

Falconara: Esino vivo, la parola agli esperti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il fiume Esino tra le proposte operative di esperti del settore e la testimonianza del progetto falconarese di riqualificazione. L’incontro di “EsinoVivo”, il ciclo organizzato da Comune di Falconara, sportello AmbienteInforma, in collaborazione con Provincia di Ancona, Agenda 21, attorno alla tutela della risorsa fiume. Tema del convegno, che si terrà giovedì 26 ottobre dalle 9,30 presso il Centro Pergoli, la “Riqualificazione fluviale”.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Un tavolo prettamente tecnico al quale prenderanno parte un’equipe del Centro Italiano di Riqualificazione Fluviale composta dal presidente Giulio Conte, dal geologo Andrea Dignani e dall’ingegnere Giancarlo Gusmaroli. L’attenta gestione del fiume sarà l’argomento principale dell’incontro che vedrà tra i relatori anche Patrizio Lazzaro dell’Autorità di Bacino Regionale, la dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio del Comune di Falconara Maria Alessandra Marincioni e Daniele Sassaroli dell’Agenda 21 Provincia di Ancona.

Prosegue nel frattempo la mostra fotografica realizzata al Pergoli dall’associazione Mosca Club Vallesina e dalla Cooperativa Aesis sull’ambiente fluviale e sui progetti che riguardano l’area. Visitabile nei giorni di lunedì (dalle 17 alle 19), martedì, mercoledì e giovedì (dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19) e venerdì e sabato (dalle 9 alle 13) con la possibilità per le scuole di effettuare visite guidate tutte le mattine, la mostra resterà aperta fino a domenica 29 ottobre.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 ottobre 2006 - 1249 letture

In questo articolo si parla di