x

SEI IN > VIVERE JESI >

A Jesi il Festival del corto di Pergola

1' di lettura
981
EV

Sabato 28 ottobre alle ore 18,30 presso lo show room Eos in viale don Minzoni 26 a Jesi arriva il corto direttamente dal Festival di risonanza nazionale che si svolge a Pergola, giunto alla terza edizione, organizzato dal Club cinematografico "La tarantola", dalla Caritas Marche, dalla Pro Loco di Pergola e dall’Associazione Pergola Nostra.

dal Club cinematografico La tarantola
Ospite dell’incontro organizzato presso la saletta riservata dello show room è Alessandro Grimaldi, che ha ottenuto il premio speciale dalle giuria, sezione Sperimentale, con il suo "Pompei 79 d.c..". La Giuria è rimasta colpita dalla movimentazione dei fotogrammi che si inseguono con ritmo incalzante, a rendere tutto lo stato d’animo di chi assisteva alla terribile eruzione del Vesuvio e alla pioggia di lava che piombava sulla città. Tutto è straordinariamente pesato e funzionale al messaggio che Grimaldi ha voluto dare.

Un incontro dunque particolarmente interessante per tutti coloro che sono appassionati del cinema e delle produzioni d’autore, che si chiuderà con un assaggio dei vini Umani Ronchi, azienda vinicola leader, che ha ricevuto anche negli ultimi mesi ampi riconoscimenti, quali ad esempio i 5 Grappoli 2007, i 3 Bicchieri 2007 Gambero Rosso e Slow Food, il premio dall’International Wine Challenge 2006 Londra, e le buonissime produzioni del Bruco, azienda artigianale di cioccolato di Jesi ampiamente premiata, che presenta l’ultima creazione il Cioc’olio, la pralina di cioccolato extra fondente con una goccia di olio extra vergine di oliva.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 ottobre 2006 - 981 letture