contatori statistiche

x

Falconara: un seminario sulla gestione ecologica del fiume esino

1' di lettura 30/11/-0001 -
I vertici politici dell’ambiente si incontrano a Falconara per l’iniziativa “EsinoVivo”. Il ciclo di incontri organizzato da Comune di Falconara, sportello AmbienteInforma, in collaborazione con Provincia di Ancona, Agenda 21, dopo aver affrontato l’argomento fiume dal punto di vista divulgativo e da quello tecnico, ospiterà un confronto politico che cercherà una sintesi sulla gestione della risorsa Esino.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Venerdì 27 ottobre, alle 9.30, presso la sala convegni del Centro Pergoli di piazza Mazzini, si incontreranno Carlo Brunelli, Patrizia Casagrande e Marco Amagliani, rispettivamente assessori all’Ambiente di Regione Marche, Provincia di Ancona e Comune di Falconara con Isarema Cioni, dirigente dell’Aerca Regione Marche, Mario Smargiasso dell’Autorità di Bacino regionale, il dirigente del Settore Ambiente provinciale Massimo Striscia. Parteciperanno inoltre i sindaci di Agugliano, Camerata Picena e Montemarciano e gli assessori all’Ambiente dei comuni di Chiaravalle e Jesi, oltre Osvaldo Galizia del Mosca Club Vallesina. Tema del seminario la “Gestione ecologica del fiume”.

Prosegue nel frattempo la mostra fotografica realizzata al Pergoli dall’associazione Mosca Club Vallesina e dalla Cooperativa Aesis sull’ambiente fluviale e sui progetti che riguardano l’area. Visitabile nei giorni di lunedì (dalle 17 alle 19), martedì, mercoledì e giovedì (dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19) e (venerdì e sabato dalle 9 alle 13), con la possibilità per le scuole di effettuare visite guidate tutte le mattine, la mostra resterà aperta fino a domenica 29 ottobre.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 ottobre 2006 - 1158 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV