x

SEI IN > VIVERE JESI >

Boom di vendite per l'apertura della campagna abbonamenti del Pergolesi

2' di lettura
1198
EV

Anche per la stagione di prosa, così come per la stagione lirica di tradizione, il pubblico conferma il suo favore nei confronti della ricca programmazione di spettacoli del Teatro Pergolesi di Jesi.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com
Sabato scorso, 28 ottobre, in occasione dell’apertura della campagna abbonamenti per il cartellone di prosa del ‘Massimo’ jesino, si è registrato un nuovo boom di vendite con oltre 300 abbonamenti sottoscritti nell’arco di poche ore, di cui il 75 % per le ‘prime’ del sabato sera ed il 25% per le repliche della domenica pomeriggio.

Diversi spettatori hanno atteso fin dalle prime luci del giorno l’apertura del botteghino, tutti in coda in Piazza della Repubblica per riservarsi i posti migliori: la palma del più mattiniero se l’è aggiudicata comunque un vecchio abbonato, pazientemente in attesa fin dalle 3,15 per conquistarsi il suo posto in prima fila.

Un risultato davvero lusinghiero, e che premia la qualità della programmazione teatrale proposta nei teatri di Jesi, Maiolati Spontini, San Marcello e Montecarotto dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona. Il calendario del ‘Pergolesi’ si compone di cinque appuntamenti in abbonamento da febbraio a maggio, a partire dal 3 e 4 febbraio con Blackbird, protagonisti Claudia Gerini e Massimo Dapporto. Si prosegue poi il 17 e 18 febbraio con Sei brillanti, nuovo scoppiettante spettacolo di Paolo Poli. Il 17 e 18 marzo Vincenzo Salemme proporrà la sua nuova commedia brillante, Bello di papà. A seguire il 23 e 24 aprile Glauco Mauri e Roberto Sturno alle prese con Delitto e Castigo di Dostoevskij. La stagione in abbonamento si conclude il 17 e 18 maggio con Vita di Galileo, una delle opere più importanti e profonde di Brecht, regia di Antonio Calenda e con Franco Branciaroli in scena.

Sarà possibile abbonarsi alla stagione di prosa del Pergolesi fino al 24 novembre, come pure al cartellone di prosa del Teatro G. Spontini di Maiolati Spontini. A partire dal 4 novembre verranno poi messi in vendita i biglietti ai singoli spettacoli per le stagioni del Teatro Comunale di Montecarotto e del Teatro P. Ferrari di San Marcello. Dal 25 novembre sarà possibile comperare il singolo biglietto per gli spettacoli di prosa di Jesi e di Montecarotto.

La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (festivi e lunedì chiuso) tel. 0731 206888.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2006 - 1198 letture