contatori statistiche

x

Fabriano: il dibattito sulla lista civica è stucchevole

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il dibattito che sta emergendo sulla lista civica della destra appare stucchevole e senza senso.

da Margherita Fabriano


Si tratta di una ipotesi pasticciata, che in realtà servirebbe solo a “mimetizzare” e nascondere un centrodestra che non ha il coraggio di presentarsi ai cittadini con i propri simboli.

Sorprende che gli amici dell’UDC possano prestarsi ad un’operazione che di fatto mira ad escludere personaggi ritenuti impresentabili solo perché di lunga esperienza. La Margherita esprime soddisfazione per le precisazioni effettuate dai vertici della Carifac.

Una partecipazione diretta dei vertici della Carifac a questa ipotesi politica avrebbe minato la credibilità dell’istituto di credito, alimentato disorientamento tra i dipendenti e sarebbe risultata eticamente censurabile: principi di trasparenza e correttezza verso i cittadini richiede separazione ed incompatibilità tra politica e finanza, tra amministrazione pubblica e ruoli di vertice nel sistema finanziario locale.

La Margherita ribadisce invece il proprio progetto teso a rappresentare i valori cattolici e liberaldemocratici del centro moderato che ha ampio radicamento nella città di Fabriano. Tale progetto crede ed investe nell’Ulivo e nell’Unione, che hanno ben governato la città in questi anni.

Per la Margherita in questo progetto rientra a pieno titolo Società Civile. La tradizione di impegno ed i valori che il movimento testimonia, l’esperienza e la progettualità dell’Assessore Paladini, rappresentano un patrimonio ed una risorsa dell’intero centro-sinistra di Fabriano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2006 - 1085 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV