contatori statistiche

x

Un sogno di latta

3' di lettura 30/11/-0001 -
La stagione di teatro ragazzi di Jesi e l’Ambito Territoriale Sociale IX insieme per un progetto sull’appoggio familiare a sostegno dei bambini e dei genitori in difficoltà, con lo spettacolo Un due tre stella al Teatro Studio Moriconi domenica 5 novembre alle ore 17,30. Il 4 novembre inaugura inoltre la mostra Un sogno di latta alla Salara di Palazzo della Signoria.



Nuovi appuntamenti a Jesi per la 23 esima stagione di teatro ragazzi, diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Planet.

Nel prossimo week end verranno proposte due iniziative per grandi e ai piccini - una mostra di giocattoli di latta e uno spettacolo teatrale - per divertirsi ma non solo.

Grazie alla collaborazione instaurata tra la Stagione per ragazzi e l’Ambito Territoriale Sociale 9, infatti, sabato 4 e domenica 5 novembre verranno fornite preziose informazioni riguardanti il progetto “Famiglie aperte e solidali”. L’obiettivo è promuovere l’appoggio familiare, un intervento di sostegno e di aiuto che si attua per sopperire alle difficoltà di un bambino e della sua famiglia che temporaneamente non è in grado di occuparsi delle necessità affettive ed educative del minore. Nei punti informativi saranno gli operatori dell’Ambito sociale ed i volontari del Consultorio la Famiglia e dell’Associazione Oikos.

Il primo appuntamento sarà alla Salara del Palazzo della Signoria di Jesi, dove sabato 4 novembre alle ore 17 inaugurerà la mostra di giocattoli di latta dal titolo “Un sogno di latta”, forniti dalla collezione del Teatro Pirata e da privati; la mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 12 novembre dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle18.30, la domenica dalle 16 alle 20. Per tutto il periodo di apertura i bambini potranno partecipare sempre gratuitamente alle animazioni e ai laboratori della Ludoteca Comunale di Jesi ‘La girandola’ Domenica 5 novembre alle ore 17,30 al Teatro Studio Moriconi di Jesi si terrà lo spettacolo del Teatro Prova dl titolo “Uno due tre stella”, sul tema dell’adozione e dell’affido familiare. Le tecniche sono quelle del teatro d’attore con oggetti in scena per raccontare le storie di tre bambini i cui genitori non possono tenerli con sé perché “hanno le idee un po’ per aria”. Bambini che aspettano, in un luogo fantastico e simbolico, che qualcuno venga a prenderli per accudirli ed amarli: una nuova famiglia, una mamma e un papà in prestito. Biglietti adulti euro 7, ragazzi euro 4.

Biglietteria del Teatro Pergolesi: Tel. 0731206888
www.fondazionepergolesispontini.com
Teatro Pirata: Tel. 073156590 Fax 07314243
www.teatropirata.com.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 novembre 2006 - 1447 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV