x

SEI IN > VIVERE JESI >

Regala una giornata alla vita

1' di lettura
1395
EV

Fa tappa anche a Jesi l’appuntamento nazionale “Regala una giornata alla vita” promosso da Wella a favore di ActionAid International e dei bambini di Salima, distretto poverissimo del Malawi, nell’Africa centrale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Protagonista sarà il salone “I Cantiani parrucchieri” di viale del Lavoro 1, che domani (lunedì 6) donerà l’intera giornata di lavoro fornendo i servizi di taglio e piega ai clienti, a fronte di un contributo che verrà interamente devoluto ad ActionAid International.

Parrucchieri e tutte le persone che si recheranno da “I Cantiani” diventano così protagonisti per una iniziativa che vuole dare futuro a chi non ha nemmeno i mezzi primari per vivere un presente dignitoso. Perché a Salima un bambino su cinque muore prima di compiere 5 anni, l’aspettativa di vita è di 40 anni e il 9% della popolazione è colpita dall’Hiv-Aids.

Quella di domani sarà la decima edizione di “Regala una giornata alla vita”, un progetto che ha permesso di edificare scuole, costruire pozzi, distribuire sementi, attrezzi ed animali per l’agricoltura, oltre a formare insegnanti ed assistenti sanitari.

Per l’occasione presso “I Cantiani parrucchieri” sarà allestito anche uno spazio bimbi offerto da Scimpa Village di Jesi dove due animatrici intratterranno i più piccoli con giochi, musica e divertimento, con un simpatico omaggio a tutti coloro che interverranno.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 novembre 2006 - 1395 letture