contatori statistiche

Staffolo: prosegue Tra moglie e marito vuoi mettere un libro?

2' di lettura 30/11/-0001 -
Prosegue con successo la sesta edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi per avvicinare il pubblico alla lettura.

da Coop Eidos


Quest’anno protagoniste assolute sono le donne e il loro rapporto con l’altra metà del cielo, quella maschile, come ben evidenzia il sottotitolo 2006 “Tra moglie e marito vuoi mettere… un libro?”. Lo scorso sabato 4 novembre a Serra San Quirico, di fronte a un folto pubblico, è intervenuta Alessandra Appiano, che ha presentato il suo ultimo lavoro “Le vie delle signore sono infinite”, mentre il prossimo appuntamento si terrà a Staffolo domenica 12 novembre (presso la chiesa di San Francesco) e vedrà protagonista Cristina Contilli.

La Contilli è poetessa e saggista, e infatti il suo intervento si intitolerà “La poesia d’amore al femminile”. L’autrice ci guiderà alla scoperta della poesia d’amore scritta dalle donne: ne analizzerà la profondità dei contenuti, la capacità di descrivere l’amore in tutti i suoi aspetti (dall’assenza al desiderio, dal coinvolgimento passionale al distacco ironico e disincantato), l’originalità dello stile; una poesia intesa non solo come rottura con la tradizione precedente, ma anche come rielaborazione libera e personale.

Durante l’incontro la Contilli proporrà il pubblico anche a un piccolo esperimento di scrittura creativa, così gli intervenuti avranno il piacere di mettere alla prova la propria vena letteraria e poetica. La serata si concluderà presso il ristorante “Il ritrovo del balestruccio” di Staffolo con un… passionale e poetico menù a cui non possono mancare coloro che desiderano scambiare quattro chiacchiere con l’autrice. Si potranno gustare: bocconcini di pizza… d’autore, risotto al Verdicchio D.O.C. di Staffolo, tortelli verdi al formaggio di fossa, piccatina alla salsa di radicchio e scaglie di Castel Magno, patate al forno ai sentori provenzali, dolce a sorpresa; costo € 22,00. Informazioni e prenotazioni presso la cooperativa Eidos entro venerdì 10 novembre, tel. 0731 984537, eidosarcevia@libero.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 novembre 2006 - 1119 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV