x

SEI IN > VIVERE JESI >

Al Teatro Studio Moriconi è di scena Giocagiocattolo

2' di lettura
1120
EV

Prosegue a Jesi la 23 esima stagione di teatro ragazzi, stagione diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Planet.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com

Per la prima parte della rassegna, incentrata sul tema del gioco, il prossimo spettacolo sarà domenica 12 novembre alle ore 17,30 al Teatro Studio V. Moriconi in Piazza Federico II, con “Giocagiocattolo” della compagnia Teatro del Buratto, un racconto di Franco Spadavecchia e Beatrice Masini, con la regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci.

I protagonisti di questo spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, la bambola e l’amico immaginario. Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare i desideri del bambino, lo conoscono bene, lo vedono crescere, ridere e piangere, conoscono i suoi segreti e le sue paure ma, quando lui non c’è, giocano davvero, scherzano e sognano. Un giorno il bambino confida loro e all’amico immaginario una sua grande paura...

"Giocagiocattolo” è uno spettacolo di teatro su nero, una delle meraviglie della macchina teatrale, dove l’illusione è maestra; così, agli occhi dello spettatore personaggi e oggetti prendono vita, si muovono da soli, dialogano e giocano, per far scoprire al giovane pubblico che anche i giocattoli hanno un piccolo cuore e una loro storia. Un dolcissimo viaggio nella dimensione del meraviglioso, dove anche i più grandi potranno vivere la bellezza dell’incanto infantile.

E sempre fino domenica 12 novembre, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di giocattoli di latta e da laboratori per bambini, dal titolo “Un sogno di latta”, alla Sala Salara del Palazzo della Signoria di Jesi (orari: lun-sab 9.00-12.30 / 16.30-18.30, domenica: 16-20).

Biglietteria del Teatro Pergolesi: Tel. 0731206888
Teatro Pirata: Tel. 073156590 Fax 07314243

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2006 - 1120 letture