contatori statistiche

x

Rifiuti: incontri Cir33 per la campagna di sensibilizazzione

1' di lettura 30/11/-0001 -
Assemblee con i cittadini della Vallesina per illustrare come migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti e come realizzare il compostaggio domestico, mercoledì a Rosora.

da Cir33


Il Cir33, Consorzio intercomunale per i rifiuti Vallesina-Misa, illustrerà ai cittadini i progetti per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e per il compostaggio domestico.
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Non c’è più tempo da perdere!”, si svolgeranno nei Comuni della Vallesina, che collaborano alla campagna di sensibilizzazione del Cir33 insieme all’ assessorato all’Ambiente della Provincia di Ancona, degli incontri pubblici in cui sarà illustrato il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che partirà nel 2007, e quali sono i modi per ridurre la produzione dei rifiuti domestici, come nel caso delle materie organiche, per le quali il Cir33 sta realizzando l’impianto di compostaggio a Corinaldo (An).

Mercoledì 8 novembre il Cir33 sarà, alle 21, nell’Aula magna della Scuola media di Rosola.
Gli incontri proseguiranno giovedì 9 novembre, alle 21, nel Teatro comunale Polivalente di Castelplanio, venerdì 10 novembre a Poggio San Marcello, alle 21 nella Sala consigliare del Comune. Si proseguirà mercoledì 15 novembre a Mergo, alle 21, nella Sala del ristorante ‘Da Martellò’, giovedì 16 novembre a Serra San Quirico, alle 21, nel Teatro parrocchiale di Borgo stazione, venerdì 17 novembre a Cupramontana, alle 21 nella Sala consigliare del Comune.

Alle assemblee parteciperanno il presidente del Cir33, Simone Cecchettini, il direttore del Consorzio, Laura Filonzi, e i consulenti tecnici del Consorzio. In questi giorni, alle famiglie della Vallesina stanno arrivando per posta il materiale informativo del Cir33 sulla campagna di sensibilizzazione.

Per informazioni www.cir33.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2006 - 1425 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV