x

SEI IN > VIVERE JESI >

Sottoscritto l’accordo per la produttività del personale per il 2005

1' di lettura
1098
EV

L’Amministrazione comunale, la RSU e le organizzazioni sindacali territoriali hanno sottoscritto l’accordo per la produttività del personale per l’anno 2005 che recupera e risolve anche situazioni gestite in maniera non adeguata negli anni precedenti.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

L’accordo sottoscritto, dopo mesi di non facile confronto tra le parti, si inquadra nel processo di risanamento e di rinnovamento di tutta la macchina amministrativa che permetterà di abbandonare le vecchie logiche burocratiche e formalistiche con una forte spinta all’innovazione ed al miglioramento dei risultati.
Tale accordo mette inoltre in gioco anche risorse economiche importanti che sono state rese disponibili dal recupero di efficienza e di economicità realizzato negli ultimi due anni anche con azioni di rinegoziazione degli appalti di servizi.
L’accordo getta le premesse per accelerare il processo di rinnovamento dell’ente in cui è fondamentale promuovere la valutazione del personale per fare emergere tra i singoli dipendenti le professionalità, le competenze e le disponibilità in maniera sempre più adeguata per soddisfare i bisogni dei cittadini e della città nel suo complesso.
Entro il corrente mese di novembre l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali si sono impegnate a chiudere anche l’accordo sulla produttività 2006 e le ultime questioni legate alla riorganizzazione dell’ente ed agli incarichi di responsabilità.
L’Amministrazione comunale riafferma infine la centralità della concertazione nelle relazioni con le organizzazioni sindacali per la definizione delle problematiche inerenti il personale che rappresenta una delle risorse strategiche per realizzare i programmi dell’Amministrazione stessa al servizio della collettività.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2006 - 1098 letture