contatori statistiche

Rosora: doppio appuntamento con Nel cuore del libro...parole d’autrice

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tra moglie e marito vuoi mettere...un libro?! Viaggio nel misterioso e affascinante rapporto donna-uomo.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


Doppio appuntamento questo fine settimana a Rosora della manifestazione “Nel cuore del libro… parole d’autrice”, la rassegna ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi per avvicinare il pubblico alla lettura. Quest’anno protagoniste assolute sono le donne e il loro rapporto con l’altra metà del cielo, come ben evidenzia il sottotitolo 2006 “Tra moglie e marito vuoi mettere… un libro?! Viaggio nel misterioso e affascinante rapporto donna-uomo”.

Domenica 12 a Staffolo era intervenuta Cristina Contilli, che ha parlato della sua esperienza poetica, delle mille difficoltà che deve affrontare un giovane autore per farsi conoscere e che infine ha provato un esercizio di scrittura creativa con il pubblico, raggiungendo un insperato e apprezzabile risultato. Domenica prossima sarà invece il turno di Patrizia Gucci, con un intervento dal titolo “Charme. Diario di una seduttrice (quasi) irresistibile”. Discendente della famosa dinastia fiorentina, è style-designer e pittrice e ha una rubrica settimanale su Donna Moderna. Con stile brillante l’autrice nell’ultimo libro parla di seduzione, del fascino maliardo del denaro, del lusso, del sesso, della bellezza, della cultura e dell’anima, per giungere alla conclusione che la seduzione è il sale della vita. Un manuale sulla seduzione ma anche un diario, in cui Patrizia Gucci attinge con eleganza e umorismo alla propria esperienza, confidandoci avventure e disavventure, tra le luci scintillanti del jet-set e la vita di tutti i giorni. Introdotta da Paola Raffaelli, l’incontro si terrà presso la Scuola Media in frazione Angeli alle ore 18.

La serata si concluderà presso il ristorante “Il casale del baco” con un “seducente” menù a cui non possono mancare coloro che desiderano scambiare quattro chiacchiere con l’autrice. Si potranno gustare: gnocchi all’anatra, ravioli con rucola e salsiccia, grigliata mista di carne e crescia tipica con affettati, crostata; costo € 22,00. Informazioni e prenotazioni presso la cooperativa Eidos entro sabato 18 novembre, tel. 0731 984537, eidosarcevia@libero.it.

Sabato 18 sempre a Rosora alle ore 17 presso l’Enoteca di Palazzo Luminari si terrà il terzo appuntamento de “Il piacere di leggere …con tè”. Annarita Giampaoletti leggerà brani di Patrizia Gucci, Alessandra Appiano, Lara Cardella, Banana Yoshimoto e Fabrizio De André. L’appuntamento sarà accompagnato da una fumante tazza di buon tè; ingresso libero.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2006 - 1247 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV