contatori statistiche

Teatro Ragazzi: in scena lo spettacolo Pigiami

2' di lettura 30/11/-0001 -
A Jesi, per la 23 esima stagione di Teatro Ragazzi, andrà in scena al Teatro Studio Moriconi lo spettacolo “Pigiami”, uno spettacolo rappresentato in tutto il mondo con oltre 1000 repliche. Un appuntamento per grandi e piccini domenica 19 novembre alle 17,30.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


Dopo 20 anni e oltre 1000 repliche, lo spettacolo “Pigiami” - allestito dalla compagnia Teatro dell’Angolo - mostra ancora ai bambini, ai giovani ed agli adulti la via della freschezza e dell'energia giovanile che si scatena quando ci si abbandona al gioco. Uno show semplice, fresco ed intelligente, nato da una ricerca della compagnia Teatro dell’Angolo, che prende le mosse dalle azioni dei giochi quotidiani dei bambini, in cui il gesto e le "situazioni" inventate con oggetti di uso quotidiano prevalgono sulla parola.

“Pigiami” verrà rappresentato domenica 19 novembre alle ore 17,30 al Teatro Studio “V. Moriconi”, nel quadro della 23 esima stagione di teatro ragazzi, diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e San Marcello, la Provincia di Ancona (progetto Leggere il ‘900), la Regione Marche, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, e con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Pieretti Planet.

Lo spettacolo prende il via dall’ora...della nanna, quando un bambino, nella sua cameretta, incomincia a giocare, viaggiando con la fantasia: gli oggetti diventano, di volta in volta, un vecchio, una sorella, due animali...Allora può capitare che arrivi uno sconosciuto, forse un amico. I due dapprima con cautela, poi sempre più affiatati, entrano l’uno nel gioco dell’altro. Curiosità reciproche, crudeltà, tenerezza si alternano in una girandola che ha il colore dominante di una nuova amicizia.

Gli spettatori avranno la possibilità di partecipare all’’iniziativa “vieni a teatro e partecipa al gioco: Ti e’ piaciuto?”, che mette in palio tra gli spettatori un abbonamento per la prossima stagione di teatro ragazzi.

Biglietti: adulti 7 euro, ragazzi 4 euro
Biglietteria del Teatro Pergolesi: Tel. 0731206888
Teatro Pirata: Tel. 073156590 Fax 07314243





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2006 - 1369 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV