x

SEI IN > VIVERE JESI >

Media Vallesina: progetto per la valorizzazione del pesce povero

1' di lettura
1383
EV

L’assessorato ai Rapporti con gli enti sovracomunali dell’Unione, di cui è titolare Sandro Barcaglioni, sta seguendo un progetto, promosso dalla Provincia di Ancona, che ha come scopo quello di valorizzare il pesce cosiddetto povero, ricco in realtà di valori nutrizionali ma più economico rispetto ad altri pesci.

da Unione dei Comuni Media Vallesina
“Le piazze del pesce. Comunicazione ed educazione alimentare” è il nome dell’iniziativa alla quale l’Unione dei Comuni ha aderito e che prevede fra l’altro anche il coinvolgimento delle scuole elementari. Tramite una serie di incontri istituzionali si stanno definendo le modalità del progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’educazione alimentare e far conoscere gli effetti benefici del pesce azzurro, incoraggiarne la diffusione e renderlo disponibile nei Comuni interni della provincia.

Sì, perché il pesce azzurro verrà portato anche nelle piazze dei centri dell’Unione e venduto, sempre nell’ambito dell’iniziativa della Provincia, ad un prezzo particolarmente vantaggioso grazie ad un accordo con il Consorzio pesca. Un altro aspetto del progetto riguarderà la promozione diretta nei confronti degli alunni degli Istituti comprensivi, in particolare delle scuole elementari.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2006 - 1383 letture