contatori statistiche

Tre giornate di orientamento per i liceali del classico

1' di lettura 30/11/-0001 -
Gli studenti delle classi terminali del Liceo Classico, del Liceo Socio-Psico-Pedagogico e delle Scienze Sociali "Vittorio Emanuele II" di Jesi sono coinvolti dal 16 al 18 novembre in tre giornate di studio inerenti al progetto "Orientarsi nell'economia - Questioni di macroeconomia nell'era del mercato globale", presso la Biblioteca Petrucciana, gentilmente messa a disposizione da Mons. Attilio Pastori .

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


I ragazzi avranno la possibilità di fare un'esperienza di full immersion con sapore accademico intorno a tematiche economiche.

Dopo il successo e l'accoglienza positiva della precedente edizione del 2005, la Dirigente scolastica, prof.ssa Giuliana Petta, con l'ausilio organizzativo di un gruppo di docenti dell' Istituto, ha voluto offrire agli studenti del Liceo l'opportunità di avvicinarsi ai problemi economici con modalità diverse e attraverso una pluralità di voci.

Dopo le relazioni del dott. Fioretti, della Banca Popolare di Ancona, sponsor dell'iniziativa, dei proff .Niccoli e Conti, dell'Università di Ancona, rispettivamente su "Etica ed economia" e "Globalizzazione e sviluppo", gli studenti approfondiranno i temi trattati in gruppi di lavoro, attraverso una modalità interattiva e partecipativa. La finalità del progetto è quella di aiutare gli studenti sia nell'orientamento universitario, sia nell'acquisizione di una profonda consapevolezza su problemi di rilevanza civile e sociale, quali la finanza etica, la globalizzazione e il ruolo delle istituzioni nello sviluppo economico e nella risoluzione di problemi della povertà e del sottosviluppo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2006 - 1191 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV