contatori statistiche

Falconara: in arrivo i finanziamenti per il parco del Cormorano

1' di lettura 30/11/-0001 -
Falconara accede ai finanziamenti regionali e fa avanzare il progetto del Parco del Cormorano.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


La Regione Marche, servizio AERCA, ha infatti assegnato 130.000 euro che saranno destinati alla sistemazione della parte di proprietà comunale ai bordi dell’Esino.

L’area, adiacente alla tensostruttura, sarà interamente sistemata a verde e recintata e piantumata, soprattutto lungo il lato della pista ciclabile per Chiaravalle. Sorgeranno due campi sportivi per il calcio e per il rugby che saranno utilizzati prevalentemente nel periodo invernale, assicurando così una costante gestione e manutenzione durante tutto l’arco dell’anno. Al fianco della tensostruttura invece sarà realizzata un’area spettacoli per la bella stagione. Il tutto servito da luci, servizi igienici, spogliatoi.

“E’ la prima realizzazione concreta – spiega l’assessore all’Urbanistica Carlo Brunelli – che viene avanti con le attività relative all’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale. La prospettiva, a breve termine, è quella di provvedere al completamento del ponte pedonale e ciclabile sull’Esino e al recupero del Mulino Santinelli per creare un primo nucleo del futuro Parco Fluviale dell’Esino”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 2322 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV