contatori statistiche

Interventi sulle strade per 200 mila euro

1' di lettura 30/11/-0001 -
Con un investimento di circa 200 mila euro, hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade extraurbane, secondo il programma stilato dagli uffici tecnici comunali.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


L’intervento, ad opera dell’impresa Sintexcal di Ferrara che si è aggiudicata la relativa gara d’appalto, ha avuto inizio con la sistemazione e l’asfaltatura completa di via Clementina (ex strada provinciale), nel tratto compreso tra la Provinciale 76 e il confine con il comune di Chiaravalle per una lunghezza di circa due chilometri.

Entro pochi giorni la via sarà completamente sistemata. Successivamente, si continuerà con i lavori di sistemazione e di asfaltatura di via Venetica, nel tratto di strada comunale a fondo bianco fino al confine con i comuni di Polverigi e Santa Maria Nuova per una lunghezza di oltre due chilometri. Il ribasso d'asta ottenuto nella gara d’appalto, pari a circa 22 mila euro, sarà utilizzato per l'esecuzione di lavori stradali analoghi. L'ultimazione completa dei lavori è prevista per l'inizio del prossimo anno.

Sempre a proposito di strade extraurbane, l’Amministrazione comunale informa che prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di fornitura e posa in opera di guard rail di protezione e segnaletica orizzontale (striscie di margine) per un investimento complessivo di 70 mila euro. Sono previsti la fornitura e posa in opera di circa 1.400 metri di guard rail e la realizzazione di striscie di margine per un totale di 31 chilometri.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 1219 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV