contatori statistiche

Ad Andrea Marconi il premio Speciale della giuria e dell’Accademia Slovacca

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ancora un successo per il 30enne artista jesino Andrea Marconi, con il premio speciale della Giuria, aggiudicatogli al concorso di Pittura San Crispino di Porto San Elpidio, passa di diritto la selezione per l’esposizione di opere nel museo di arte moderna slovacco.

di Cristina Amici degli Elci


Il noto artista jesino, Andrea Marconi, si aggiudica il premio Speciale della Giuria al concorso di Pittura San Crispino svoltosi a porto San Elpidio tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2006.

Il concorso organizzato dall’Associazione Artistica La Tavolozza, nella persona di Fernando Calvà che ha il visto il patrocinio del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Consiglio dei Ministri, Ministero per i beni e le attività culturali, del Parlamento Europeo e della Regione Marche, ha visto la premiazione nella splendida cornice ottocentesca di Villa Baruchello.

Marconi, che ha presentato al concorso l’opera Esecuzione di Massa 2, opera rivisitata con tecnica ad olio, ha riscosso grande successo da parte della giuria composta tra gli altri dal Dott. Miroslav Musil Direttore dell’Istituto Slovacco a Roma.

Marconi, si aggiudica così la partecipazione alla rassegna in allestimento nei Musei della Repubblica Slovacca in veste di rappresentante artistico tra i giovani esordienti.

La personale slovacca di Andrea Marconi, che, con tutta probabilità si svolgerà nella primavera del 2007, vede per la prima volta l’uscita delle opere dell’artista marchigiano dall’ambito nazionale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2006 - 2249 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV