contatori statistiche

Cupramontana: nel cuore del libro con Maria Pia Alignani

2' di lettura 30/11/-0001 -
Quinto appuntamento della rassegna "Nel cuore del libro". L'incontro questa volta è a Cupramontana, e si tratterà di un tema molto delicato e quanto mai, purtroppo, d'attualità.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi


Oltre all'incontro e alla cena si può prenotare anche la visita guidata al Museo Internazionale delle Etichette del Vino (costo di ingresso € 1,50) telefonando al numero verde del Sistema Museale della Provincia di Ancona 800 439392.

Tra moglie e marito vuoi mettere… un libro?! Viaggio nel misterioso e affascinante rapporto donna-uomo Sabato 25 novembre 2006 a Cupramontana alle 18.00 nella Sala Consiliare del Comune in via N. Sauro Maura Bartoccetti presenta Maria Pia Alignani: “In culo alla paura”.

La scrittrice genovese, autrice in precedenza del romanzo “La muta”, affronta un tema di drammatica attualità, la violenza sulle donne.

Nella Torino dei portici, Andrea scopre Laura, i suoi silenzi e la sua storia fatta di sguardi e sfoghi telematici. Camminando nel sole del mattino, Laura scopre Andrea, il suo dolore per la morte della madre, le sue difficoltà a ricominciare.

Due anime che si incontrano e si parlano. Giorno dopo giorno Andrea scopre il segreto di Laura, un segreto scomodo, inconfessabile: il padre abusa di lei, mentalmente, a volte anche fisicamente.
Laura è schiava della paura di tornare a casa, di fare tardi, di non rispettare le regole senza senso del classico padre padrone. In un mondo in cui le donne sono le principali vittime di violenze, la realtà di Laura e di Andrea getta sul domani una luce confortante.<

Programma

ore 20.00 A cena con l’autrice Presso il ristorante “Antiche fonti della Romita” troverete un tradizionale menù marchigiano:
Tagliatelle bianche ai funghi
Ravioli all’ortica con rucola e scaglie di formaggio di fossa
Tagliata con crema di aceto balsamico
Insalata mista
Dolci secchi della casa
Costo € 22,00
E’ indispensabile prenotare entro le ore 19.00 di venerdì 24 novembre.

Prenotazioni: Cooperativa Eidos 0731.984537; eidosarcevia@libero.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2006 - 1356 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV