x

SEI IN > VIVERE JESI >

Falconara: la democrazia partecipata a portata di mouse

1' di lettura
1081
EV

Uno strumento in più al servizio dei cittadini per la democrazia partecipata. On line sul sito del Comune di Falconara.

è infatti attiva la pagina a cura dell’Assessorato alla Partecipazione, o in alternativa passando dall’home page del sito istituzionale (immagine in alto) e cliccare sul logo de “il valore delle idee” posizionato nello spazio in alto a destra, dove i navigatori della rete potranno trovare i moduli di segnalazione e proposta, le date e i verbali delle assemblee cittadine, i comunicati stampa relativi agli incontri e alle iniziative.

Scaricando i moduli, i cittadini potranno fare segnalazioni o proporre suggerimenti, progetti e idee. Per presentare le istanze occorrerà essere residenti a Falconara ed aver superato i 16 anni di età. I moduli dovranno essere presentati negli appositi punti di raccolta (Urp Falconara, Centro Più-Ups, AmbienteInforma, Anagrafe di Falconara e di Castelferretti) o spediti all’indirizzo Comune di Falconara Marittima - Assessorato alla Partecipazione - Piazza Carducci, 4 - 60015 Falconara Marittima.

In seguito le proposte saranno girate agli uffici competenti, valutate dall’Amministrazione Comunale con uno studio di fattibilità che verifichi competenze a riguardo, individui le strade percorribili per la realizzazione, valuti l’effettiva copertura finanziaria all’interno del Bilancio del Comune. Infine saranno discusse durante le prossime Assemblee Cittadine che avranno cadenza semestrale, in concomitanza con il bilancio di previsione e con il bilancio consuntivo, ma che potranno anche essere richieste per progetti o problematiche specifiche come nel caso dell’assemblea per discutere i progetti su Rocca Mare e Litorale Nord.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 novembre 2006 - 1081 letture