x

SEI IN > VIVERE JESI >

Proseguono i lavori di sistemazione delle strade comunali

1' di lettura
1337
EV

Continuano i lavori di asfaltatura delle strade extraurbane, assegnati con l'ultimo appalto all’impresa Sintexcal di Ferrara.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it
Dopo il completamento di via Clementina (ex strada provinciale), nel tratto compreso tra la Provinciale 76 e il confine con il comune di Chiaravalle per una lunghezza di circa due chilometri, nella giornata di ieri si sono conclusi anche i lavori di sistemazione e asfaltatura di via Venetica (tronco tra i comuni di Polverigi e S.Maria Nuova) e via Venetica Vicinale (nel tratto che va da via Venetica alla provinciale Maccarata), a fondo bianco per un totale di 3 chilometri.

La sistemazione di queste ultime vie era ormai improcrastinabile, anche per le difficoltà di assicurare l’ordinaria manutenzione da parte dei tecnici comunali, essendo situate ad oltre dieci chilometri di distanza dal centro abitato. L’Amministrazione comunale informa che, dall’inizio della prossima settimana, con il medesimo appalto, sarà sistemato e asfaltato anche il piazzale antistante gli spogliatoi al nuovo campo da calcio in fondo sintetico al Boario. Sarà, infine, utilizzato il ribasso d'asta per la sistemazione di altre strade periferiche.

Lunedì prossimo, intanto, si apriranno le buste per l’aggiudicazione dell’appalto per la manutenzione straordinaria delle strade urbane i cui lavori prenderanno il via con il prossimo anno. Interessate in questo caso numerose vie della zona sud-est della città, con particolare riferimento ai quartieri San Giuseppe e Prato.


ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 novembre 2006 - 1337 letture