x

SEI IN > VIVERE JESI >

Fabriano: la nuova normativa del lavoro: i cambiamenti in atto

2' di lettura
1258
EV

La Rete Provinciale degli Informagiovani, ha organizzato per lunedì 27 novembre, nella Sala Consiliare della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, alle ore 9,30 un incontro su “La Nuova Normativa del Lavoro: I Cambiamenti in Atto”.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi

Iniziativa, voluta dal vice presidente della Provincia Giancarlo Sagramola, e dall’assessore alle Politiche Giovanili della Comunità Montana, Luca Toccafondo, che si inserisce nell’ambito del programma “L’Informagiovani è vicino a te”, promosso dalla Provincia di Ancona - Rete Provinciale Informagiovani.

Relatore l’esperto di politiche del lavoro e della formazione, attualmente funzionario del Servizio Lavoro della Regione Marche, Antonio Secchi.

Il tema dell’incontro – ci informa la Coordinatrice degli Informagiovani della C.M. Francesca Rogari – è molto attuale e di estremo interesse per tutti coloro che operano nei servizi legati al lavoro e alla formazione, ma anche per chi vuole orientarsi tra i continui cambiamenti del mercato del lavoro. I destinatari- conclude - sono gli operatori dei servizi informativi e di orientamento, gli operatori dei servizi per i giovani, i funzionari e amministratori locali del settore politiche giovanili”.

Va rimarcato che sempre lunedì 27 novembre, ma alle ore 14,30 nella stessa sede dell’Ente Montano si terrà il Laboratorio, riservato agli operatori Informagiovani, sul tema “Dalla Parte dell’Utente, per un Efficace Ricerca del Lavoro” relatore Gianluca Antoni.

Utile sottolineare, infine, la valenza dei due relatori. Antonio Secchi è esperto di politiche del lavoro e della formazione, è attualmente funzionario del Servizio Lavoro della Regione Marche. Ha lavorato come esperto di politiche attive del lavoro con l'Agenzia Regionale Marche Lavoro, per il Ministero del lavoro nell'Agenzia per l'Impiego, come formatore, come consulente per la creazione d'impresa, come dirigente sindacale nel settore delle politiche del lavoro.

Gianluca Antoni è psicologo psicoterapeuta, dal 1998 lavora come consulente e formatore in corsi di comunicazione, dinamiche di gruppo e di orientamento scolastico-professionale con giovani, genitori, operatori ed insegnanti. Ha lavorato per cinque anni come coordinatore del Centro Informagiovani del Comune di Senigallia.

Info. sull’intera iniziativa:
http://www.cadnet.marche.it/cig/corso_ig.html

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 novembre 2006 - 1258 letture