contatori statistiche

Progetto New Media: quattro seminari gratuiti per i cittadini

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Circoscrizione III Jesi Est in collaborazione con l’Associazione Praxis di Jesi organizzano nell’ambito del progetto “New media: per riflettere e operare sulle nuove tecnologie di comunicazione” 4 seminari pratici gratuiti tenuti da esperti della comunicazione internet per approfondire l’uso di internet e del computer sia dal punto di vista pratico che relativamente ai significati, ai rischi e alle potenzialità che l’uso delle nuove tecnologie comportano.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


I seminari si svolgonono nei giorni 4-5-11-18 dicembre 2006 alle ore 21,00 presso la sede della Circoscrizione III Est in v. Tessitori 5 a Jesi (zona S.Giuseppe). Viene rilasciato ai partecipanti attestato di frequenza valido per i crediti formativi e il curricumum vitae. I temi trattati si rivolgono a 4 categorie specifiche: i genitori e le scuole, le associazioni, i giovani e le aziende.

Verranno proposti approfondimenti formativi sui rischi degli strumenti elettronici per i minori, le attività educative e animative su PC, la sicurezza, la privacy. Ogni seminario prevede una parte pratica che i non esperti potranno seguire su maxi-schermo oppure svolgere direttamente grazie all’assistenza di un tecnico che guiderà i partecipanti nella pubblicazione di contenuti all’interno del sito internet dimostrativo del progetto.

«Il progetto New Media – spiega il prof. Giuseppe Di Lucchio presidente della Circoscrizione Jesi III Est – è stato proposto dal dott. Massimo Surdo dell’Associazione Praxis nell’ambito del bando annuale con il quale la Circoscrizione III Jesi Est eroga contributi per le Associazioni della Città di Jesi. Ritengo che le nuove tecnologie di comunicazione siano una risorsa strategica per il nostro territorio in quanto usarle in modo competente e consapevole può favorire lo sviluppo personale e lavorativo delle persone e delle aziende. L’esperienza pilota di questi 4 seminari pratici porterà la Circoscrizione a rilevare gli interessi della cittadinanza e conseguentemente a dare adeguato sviluppo a questa prima iniziativa.»

Tutti gli interessati possono trovare ulteriori informazioni nel sito internet del progetto www.associazionepraxis.it oppure ai recapiti telefonici 0731-57973 347-4361335 349-0817819.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 novembre 2006 - 1052 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV