Quantcast

Castelbellino: tutto pronto per l'accensione dell'Albero di Natale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tutto pronto a Castelbellino per l’accensione del magnifico albero luminoso, simbolo ormai inconfondibile delle festività natalizie per tutti gli abitanti della Vallesina che per il quarto anno consecutivo potranno godere della magia che il grande abete emana dalla collina su cui è adagiato.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


Domenica 3 dicembre alle ore 19, presso il Palazzetto dello Sport M. Martarelli di Castelbellino Stazione, tutti i partecipanti alla festa per l’accensione potranno vedere le 73 luci perimetrali illuminarsi, dando vita ai cinquemila metri di cavi che compongono il più grande Albero di Natale delle Marche, secondo in Italia solamente a quello di Gubbio.

Anche quest’anno il Comitato “Castelbellino, il Paese dell’Albero”, coordinato dall’Assessore alla cultura e al turismo Massimo Costarelli, ha voluto fare le cose in grande, organizzando per l’evento in questione una giornata dal programma ricchissimo, anche perché da quest’anno la prima domenica di dicembre è stata proclamata “Giornata comunale dei bambini”. Si comincerà alle ore 15,30 quando “La compagnia dell’Albero Verde” presenterà uno spettacolo per bambini dal titolo “Fiabe di Natale”, con i testi e la regia dell’artista Paola Fontana. Alle 16,30 è in programma il concerto “Un albero di ricordi”, un’esibizione della stessa Paola Fontana con la partecipazione dei piccoli artisti della compagnia, al termine del quale sarà la volta dei vari numeri di maghi, fachiri e mangiafuoco. Per le ore 18,30 è prevista invece l’esibizione della banda musicale cittadina, che accompagnerà i presenti fino al momento dell’accensione vera e propria dell’albero, alle 19 in punto: lo spettacolo sarà reso ancora più affascinante dalla contemporanea presenza di suggestivi fuochi d’artificio.

Ma i volontari del Comitato (composto dalla Pro-Castelbellino, dalla banda Musicale Cittadina e dal circolo Ricreativo I Maggio) hanno previsto anche un seguito allo splendido momento dell’accensione: per tutta la serata sarà possibile mangiare in uno dei tanti stand gastronomici allestiti per l’occasione, magari gustando la specialità locale, la “Polentata d’Inverno”, illuminati dall’incantevole Albero di Natale. Ma non mancheranno anche i piatti tipici invernali come le cresciole di polenta dolci e salate, le spuntature, castagne, vin brulè e tante altri sfizi di stagione. Concluderanno la serata balli di gruppo e giochi con ricchi premi per tutta la famiglia. Il Comitato e l’intero comune di Castelbellino invitano chiunque voglia vivere il periodo natalizio con un pizzico di magia in più a partecipare alla festa dell’Albero di Natale, che rimarrà acceso fino a domenica 7 gennaio accompagnando tutti gli abitanti della media Vallesina nelle imminenti festività.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 dicembre 2006 - 1910 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV