Quantcast

Falconara: arriva il centro commerciale naturale il Castello

1' di lettura 30/11/-0001 -
Saranno presentate venerdì primo dicembre le iniziative legate all’apertura de “Il Castello” il centro commerciale naturale di Castelferretti.



Presso il Centro Ambiente, situato al secondo piano del Castello di piazza delle Libertà, alle 11, Amministrazione Comunale, Confcommercio e i commercianti che hanno aderito all’iniziativa incontreranno la stampa per presentare la festa di inaugurazione.

E’ il termine di un iter che ha visto impegnati il Comune di Falconara e circa 20 titolari di attività che hanno partecipato al bando regionale di coofinanziamento per la realizzazione di progetti pilota di creazione di queste nuove realtà urbane e commerciali.

Al bando il Comune si è presentato realizzando opere pubbliche che hanno visto la ripavimentazione delle vie Terzi e Stazione, mentre i commercianti hanno provveduto ad abbellire le facciate esterne delle loro attività e le insegne. Iniziative comuni come la recente festa di Halloween, unite alle caratteristiche della zona, con la presenza nel raggio di pochi metri di negozi ed esercizi commerciali che si integrano a perfezione con il contesto urbano nel quale spicca la centralità propria di centri storici definiti, hanno fatto il resto per accedere ai finanziamenti (il 40% dei costi) promossi dalla Regione Marche.

Tra le novità studiate dagli imprenditori castelfrettesi insieme con l’Amministrazione Comunale anche il logo. Sarà una targa, esposta all’esterno dei negozi aderenti, recante il simbolo il Castello di Castelferretti e con la dicitura “Il Castello – Cuore Commerciale di Castelferretti”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 dicembre 2006 - 1429 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV