Quantcast

Cupramontana: partire dalla scuola per abbattere la povertà

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’associazione Arca della Nuova Alleanza Onlus di Cupramontana sarà presente ai mercatini di Natale con i propri manufatti.

da associazione Arca della Nuova Alleanza Onlus


Il ricavato sarà destinato alla realizzazione dei nuovi progetti a sostengo delle scuole e dei villaggi in Argentina. In particolare verranno eseguite opere di restauro dei locali e acquisto di materiale scolastico e sanitario. “Siamo convinti – dicono i responsabili – che sia fondamentale aiutare la scuola e che i bambini possano studiare in un ambiente più idoneo, perchè l’istruzione è alla base di una società più giusta”.

Per incontrare i volontari dell’ Arca della Nuova Alleanza Onlus di Cupramontana basta andare l’8 dicembre ai mercatini natalizi a Castelbellino. Il 16 dicembre si troveranno a Fabriano, il 17 a Domo e a Jesi.

L’associazione Arca della Nuova Alleanza Onlus di Cupramontana raccoglie fondi per la realizzazione di progetti utili a migliorare la qualità della vita di bambini e comunità che vivono in condizioni di grave disagio al fine di garantire la loro dignità.

Opera per il momento in tre punti dell’Argentina, El Moreno, nel quartiere Capello in una baraccopoli vicino alla città di Rosario e in una scuola per bambini affetti da handicap a Jujuy. I loro progetti riguardano aiuti concreti alle popolazioni disagiate. Hanno finora inviato due container di abiti e cibo, acquistato un’auto adibita ad ambulanza, costruito una piccola casa di accoglienza e acquistato stufe per la scuola, materiale didattico e sanitario.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 dicembre 2006 - 1075 letture

In questo articolo si parla di





logoEV