contatori statistiche

Castelbellino: si aprono i mercatini di Natale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo la festa per l’accensione dell’Albero di Natale luminoso, la città è già pronta ad offrire il bis: l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il centro storico di Castelbellino presterà la sua splendida cornice ai Mercatini Natalizi, appuntamento ormai consueto per le festività natalizie della zona.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


I volontari del Comitato “Castelbellino, il Paese dell’albero” (composto da Associazione Pro Castelbellino, Banda Musicale Cittadina e Circolo Ricreativo I Maggio) stanno lavorando per allestire le tipiche "bancarelle", con la vendita di prodotti natalizi caratteristici, e per trasformare il borgo antico del paese in un suggestivo “Villaggio del Natale” coperto da neve, bolle di sapone e palloncini colorati: le renne, gli alberi di Natale gonfiabili ed alcune casette animate dalla presenza di simpatici gnomi e folletti saranno le attrazioni a disposizione di tutti i bambini, che potranno giocare, ridere e ballare con questi personaggi immergendosi pienamente nelle magiche atmosfere del Natale.

Protagonista indiscusso del coinvolgente allestimento tematico sarà Babbo Natale, con tanto di collegamento audio-video per i bambini, apposito ufficio postale dove i più piccoli potranno scrivere le loro letterine per i regali, e l’immancabile Carrozza di Natale, che viaggerà per le vie del centro trasportando il suo carico di allegria e di festa. Non mancheranno anche musica e balli, grazie alla presenza della Polo Nord Radio Station che allieterà tutti i presenti con brani tipici delle festività natalizie. Gli adulti potranno invece perdersi tra le bancarelle (tra le quali anche il mercatino della solidarietà con la vendita dei prodotti degli alunni dell’Istituto Comprensivo), la musica ed i sapori delle prelibatezze tipiche dell’inverno cucinate nelle diverse taverne del paese.

La Piazza San Marco di Castelbellino, arredata dagli splendidi Mercatini ed illuminata a festa, ospiterà anche un concerto itinerante di musica natalizia con zampogne e la tradizionale esibizione dei Campanari di Castelbellino-Allegrezza, che alle ore 22 chiuderanno con la loro esibizione il programma della giornata. I mercatini, aperti dalle 9 di mattina, saranno facilmente raggiungibili grazie al servizio di sei Bus Navetta messi a disposizione dal Comune, che faranno la spola tra i parcheggi posizionati a valle e il “Villaggio del Natale”: il biglietto (andata e ritorno) costerà solamente 50 centesimi. L’organizzazione ha garantito lo svolgimento dei Mercatini Natalizi anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali: Castelbellino non vede l’ora di trasformarsi in un gioioso centro per grandi e piccoli.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2006 - 7781 letture

In questo articolo si parla di





logoEV