Quantcast

Falconara: il comune aderisce alla Giornata delle Marche

1' di lettura 30/11/-0001 -
Anche Falconara aderirà alla “Giornata delle Marche” con un concerto bandistico e un viaggio in video attraverso i beni culturali della nostra regione.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Domenica 10 dicembre sarà una giornata all’insegna della marchigianità: la data, istituita nel 2005 dalla Regione, si propone come momento di riflessione sulla storia della nostra comunità e sui valori che la caratterizzano, per far conoscere nel mondo le bellezze del suo territorio e per costruire un legame che nasca dalla diversità delle tradizioni culturali, religiose, economiche riafferrando il filo della memoria che ci lega ai tanti marchigiani emigrati.

A Falconara le iniziative partiranno dalle 11.30 con la sfilata della Banda di Castelferretti “Città di Falconara” con arrivo e seguente concerto in piazza Mazzini. Per il pomeriggio (ore 17.30, Centro Pergoli) è prevista la proiezioni di video, omaggio alla biblioteca comunale della Regione Marche e della Provincia di Ancona, riguardanti l’arte romanica, il neoclassico, la ruralità e i percorsi culturali tra arte, storia e natura delle Marche. Al termine delle proiezioni i presenti potranno avere in omaggio volumi su Falconara e le Marche.

Alla Giornata delle Marche parteciperà anche la delegazione falconarese di ConfCommercio. Alcuni negozi resteranno aperti ed esporranno pannelli con le immagini più suggestive, scorci, monumenti e paesaggi naturali della nostra regione. Ai clienti saranno regalati volumi su Falconara e le Marche.

Il Sindaco Riccardo Recanatini e l’assessore alla Cultura Emanuele Lodolini esprimono “soddisfazione per questa importante iniziativa alla quale Falconara aderisce con entusiasmo per la prima volta”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2006 - 840 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV