Quantcast

Falconara: l'orgoglio dello stile Liberty

1' di lettura 30/11/-0001 -
“I villini liberty marittimi della provincia di Ancona” è l’argomento che si affronterà nella prossima primavera a Falconara Marittima all’interno della 3° edizione del progetto “Vivere il ‘900 – un viaggio lungo un secolo”.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


L’Amministrazione di Falconara Marittima ha infatti aderito all’iniziativa proposta dal Centro Studi Antonelli che già lo scorso anno ebbe un notevole rilievo.

Un percorso di incontri che, oltre ad avere Falconara protagonista, si svolgerà nelle città di Senigallia, Jesi, Ostra Vetere e Sassoferrato e permetterà un’ideale circuito culturale.

Questa rassegna si propone di approfondire una serie di percorsi tematici attraverso le culture locali del ventesimo secolo, evidenziando i loro legami in un’ottica di area vasta, superando di conseguenza l’immeritata etichettatura di provincialismo che troppo spesso pone e predilige scelte campanilistiche rispetto a quelle ad ampio respiro. Incontri in cui si parlerà di pittura, comunicazione, spettacolo, medicina ed architettura.

Quest’ultima tematica, l’architettura, sarà la protagonista nella data falconarese e dove il relatore sarà il prof. Architetto Fabio Mariano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2006 - 1238 letture

In questo articolo si parla di





logoEV