SEI IN > VIVERE JESI >
Falconara: l'orgoglio dello stile Liberty
1' di lettura
1260


“I villini liberty marittimi della provincia di Ancona” è l’argomento che si affronterà nella prossima primavera a Falconara Marittima all’interno della 3° edizione del progetto “Vivere il ‘900 – un viaggio lungo un secolo”. |
![]() |
dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it
L’Amministrazione di Falconara Marittima ha infatti aderito all’iniziativa proposta dal Centro Studi Antonelli che già lo scorso anno ebbe un notevole rilievo.
www.comune.falconara-marittima.an.it
Un percorso di incontri che, oltre ad avere Falconara protagonista, si svolgerà nelle città di Senigallia, Jesi, Ostra Vetere e Sassoferrato e permetterà un’ideale circuito culturale.
Questa rassegna si propone di approfondire una serie di percorsi tematici attraverso le culture locali del ventesimo secolo, evidenziando i loro legami in un’ottica di area vasta, superando di conseguenza l’immeritata etichettatura di provincialismo che troppo spesso pone e predilige scelte campanilistiche rispetto a quelle ad ampio respiro. Incontri in cui si parlerà di pittura, comunicazione, spettacolo, medicina ed architettura.
Quest’ultima tematica, l’architettura, sarà la protagonista nella data falconarese e dove il relatore sarà il prof. Architetto Fabio Mariano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/elMz