contatori statistiche

Falconara: riaperti tre centri di aggregazione giovanile

1' di lettura 30/11/-0001 -
In questi giorni sono stati riaperti i Centri di Aggregazione giovanile del Comune di Falconara, luoghi in cui i bambini e i ragazzi possono incontrarsi, giocare e fare attività creative in un ambiente protetto appositamente strutturato e gestito da educatori professionali.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Con progetti adatti alle differenti fasce d’età ognuno potrà crescere nell’autonomia e autostima imparando inoltre a condividere materiali e spazi nel rispetto reciproco.

Per bambini e bambine ci sono i centri “Allegra Brigata” a Castelferretti in via Mauri, aperto dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, e “GuazzaBù” a Palombina in via Trentino, aperto dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30.

Per le ragazze e i ragazzi il luogo d’incontro è il “Dire Fare e Giocare”, all’angolo tra via Leopardi e via Trento, aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30. Qui sarà ospitato anche il consiglio comunale dei ragazzi che si sta realizzando in collaborazione con le scuole del territorio.

Il centro intende inoltre proseguire il lavoro di collegamento iniziato con gli altri soggetti che si occupano di adolescenti e offrire un riferimento per il confronto e la collaborazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 dicembre 2006 - 1575 letture

In questo articolo si parla di