contatori statistiche

Moie: entro natale sarà riaperto il ponte sulla SP. 36

1' di lettura 30/11/-0001 -
Nel corso di un sopralluogo effettuato giovedì – riferisce l’Assessore provinciale alla viabilità Maurizio Quercetti – è stato verificato lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del ponte sull’Esino situato sulla SP 36 “Monteroberto - Montecarotto” nella Frazione Moie di Maiolati Spontini”.

da Maurizio Quercetti
Assessore alla viabilità della Provincia di Ancona


I lavori, avviati solo 5 mesi fa, sono ormai alla fase conclusiva. In questi giorni si sta procedendo infatti all’asfaltatura delle carreggiate ed è quindi possibile annunciare, salvo imprevisti, che l’arteria sarà definitivamente riaperta al traffico prima delle festività natalizie, indicativamente il 22 o il 23 di questo mese.

L’intervento è stato di notevole complessità tecnica per le caratteristiche operative del cantiere e ha comportato la ristrutturazione statica delle spalle e delle pile e il completo rifacimento dell’impalcato con un aumento della larghezza delle carreggiate da ml 6,5 a circa 11,00 oltre ad un aumento delle quote che hanno migliorato notevolmente le condizioni di deflusso delle acque nelle condizioni di piena.

Aver realizzato tali opere in un lasso cosi breve di tempo - ribadisce l’Assessore - è stato un risultato importante perchè consente il rapido ripristino e il miglioramento della circolazione su un tratto della viabilità provinciale particolarmente importante per i collegamenti tra la popolosa frazione e l’intera vallesina con la SS 76, limitando al massimo gli inevitabili disagi per la popolazione”.

Il Costo dell’intervento, cofinanziato dal Comune di Maiolati per € 200.000. è stato complessivamente di € 1.100.000.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 dicembre 2006 - 1150 letture

In questo articolo si parla di