Quantcast

Conclusa la 6° Rassegna Nel Cuore Del Libro...Parole D’autrice

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è conclusa il 3 dicembre con lo spettacolo di cabaret “Che amore...ridiamoci su!” al teatro Misa di Arcevia la 6° Rassegna di incontri con l’autore “Nel Cuore Del Libro...Parole D’autrice” intitolata quest’anno “Tra moglie e marito...vuoi mettere un libro?!”.

da Sistema Bibliotecario Locale dell’Esino-Frasassi


“Viaggio nel misterioso e affascinante rapporto donna-uomo – comunica l’assessore alle Politiche Culturali Marino Montalbini - organizzata dal Sistema Bibliotecario Locale dell’Esino-Frasassi. La Rassegna – sottolinea - ha visto aumentare il numero degli appuntamenti rispetto al passato, poiché hanno aderito più Comuni sia nell’ospitare l’incontro con la scrittrice sia nel proporre i “pomeriggi di letture … con tè”.

Appuntamenti durante i quali hanno presentato i loro libri autrici di livello nazionale, ma al tempo stesso è stato data voce anche ad autrici locali; l’amicizia con Alessandra Appiano, la seduzione con Patrizia Gucci, la poesia al femminile con Cristina Contilli, i viaggi e le esplorazioni con Luisa Rossi, la violenza sulle donne con Maria Pia Alignani e l’amore con Laura Marcolini. Temi – ci tiene a puntualizzare la coordinatrice del Sistema Bibliotecario Locale Patrizia Ortenzi - su cui si sono confrontati le ospiti e il pubblico intervenuto, che ha poi potuto acquistare a prezzo scontato copia dei libri presentati.

Si è rivelato di nuovo vincente l’abbinamento degli incontri con la ristorazione di qualità, un connubio di cultura ed enogastronomia che fa bene alla mente e al palato”.

Pienamente soddisfatto Montalbini, che da appuntamento al 2007 per la 7^ edizione della Rassegna e ricorda “i libri presentati possono anche essere chiesti in prestito alle biblioteche del SBL, ”ringraziando infine “tutti i cittadini partecipanti, i Comuni di Arcevia, Cerreto d’Esi, Cupramontana, Rosora, Serra San Quirico e Staffolo che hanno ospitato le scrittrici, la dott.ssa Ortenzi per l’organizzazione dell’iniziativa, il Servizio InformaDonna della CM per la collaborazione, la coop. Eidos per il supporto logistico”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 dicembre 2006 - 1125 letture

In questo articolo si parla di





logoEV