contatori statistiche

Incontro con...il libro all' Università per gli adulti

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione culturale voluta dall’Unione dei Comuni, presenterà mercoledì prossimo (13 dicembre) alle ore 17,30, la nuova iniziativa “Incontro con il libro” che si terrà nella nuova sede del Cis, nel complesso dell’ex Fornace di Moie, dove da quest’anno si svolgeranno i corsi insieme alle sedi ormai tradizionali del Centro comunale 6001 di Moie e di Villa Salvati di Pianello Vallesina.

di Unione della Media Vallesina


A dare il via al progetto di conoscenza e di approfondimento di autori e opere letterarie sarà il volume dal titolo “Storie e ritratti” di Carlo Vecci. Relatore dell’incontro sarà Mario Tinti. Seguirà l’intervento di Stefania Romagnoli, direttrice della biblioteca Joyce Lussu di Moie che parlerà del progetto “Libri sotto l’albero”. Tutti i cittadini sono invitati all’evento che sarà per il presidente dell’Università Cesare Bellini, per quello dell’Unione Luciano Pittori, per il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini e per le altre autorità, anche l’occasione per fare gli auguri di Natale agli iscritti all’Università e a tutti coloro che vorranno intervenire.

Intanto proseguono con successo i tanti corsi attivati quest’anno dall’Università. “Sta riscuotendo grande interesse – fa sapere il presidente Bellini – il corso ‘Andare a teatro’ che abbina lezioni propedeutiche, tenute in aula da esperti inviati dalla Fondazione Pergolesi Spontini, con la partecipazione agli spettacoli inseriti nel cartellone 2006-2007. Sono stati una sessantina gli iscritti che hanno assistito al Rigoletto e sono in corso le prenotazioni per il prossimo appuntamento al teatro Pergolesi, Giovanna d’Arco”.

Ogni corso vede la frequenza di un gran numero di iscritti, da un minimo di 25 ad un massimo di 50 e alcuni, come quello di inglese, è stato raddoppiato (passando dai due corsi previsti a quattro), per soddisfare le tante richieste. L’Università sta pensando di organizzare anche un altro corso di informatica e di pittura, mentre sono tantissime le adesioni per quello di grafologia. Le ultime lezioni prima della pausa natalizia sono in programma il 22 dicembre, poi i corsi riprenderanno l’11 gennaio, con il corso di veterinaria in programma al Centro comunale 6001.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2006 - 1018 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV