Quantcast

Falconara: pausa natalizia per un cantiere in pieno centro

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune ascolta i cittadini e fa rinviare i lavori a dopo le festività natalizie. Questo il fatto accaduto nella mattinata di mercoledì 13 dicembre tra le vie IV Novembre e Verdi.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


I commercianti si sono trovati di fronte ad cantiere in piena attività. Si trattava di una prosecuzione già autorizzata lo scorso luglio per la realizzazione di fori sul marciapiede per il passaggio di cavi del servizio telefonico pubblico. Durata massima stimata in tre giorni. Nonostante l’urgenza dell’opera l’Amministrazione Comunale, considerando il particolare periodo natalizio, le giuste rimostranze dei commercianti delle vie interessate e l’eliminazione di numerosi posti auto, ha concordato con i tecnici dell’azienda telefonica un rinvio.

La Polizia Municipale già stamattina, alle prime segnalazioni dei cittadini, ha fatto sospendere preventivamente l’opera in corso e lo stesso Comandante Romolo Cipolletti ha provveduto personalmente ad informare gli stessi sull’evolversi in positivo della controversia. Poco dopo le 14, il cantiere è stato smantellato e il marciapiede, appena forato, è stato richiuso a regola d’arte dalla ditta esecutrice. I lavori riprenderanno il prossimo 9 gennaio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 1069 letture

In questo articolo si parla di





logoEV