contatori statistiche

x

Falconara: riqualificaione Villanove, se ne discute al centro Più-Ups

1' di lettura 30/11/-0001 -
Destinazioni ed utilizzo dei fondi legati alla riqualificazione di Villanova e di Falconara Nord all’ordine del giorno di una nuova assemblea cittadina.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Dopo l’annuncio della concessione dei finanziamenti (5 milioni di euro) da parte delle Regione Marche per il “Contratto di Quartiere 2”, l’Amministrazione Comunale si prepara ad incontrare i cittadini in una riunione di democrazia partecipata, calibrata sui temi urbanistici.

L’assemblea si terrà giovedì 14 dicembre alle 21 presso il Centro Più – Ups di via Roma. Gli interventi di recupero saranno presentati ai presenti, entrando in discussione con la possibilità di prevedere ipotesi alternative.

Il piano, approvato dal Consiglio Comunale il 23 marzo 2004, si pone come obiettivo quello di migliorare le condizioni di vita dei residenti attraverso la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili in sicurezza, incentivi ai privati per la ristrutturazione delle abitazioni, il miglioramento delle reti acqua e gas. Cuore dell’intervento, l’ex stabilimento Filipponi che sarà utilizzato per la realizzazione di un complesso di alloggi economici e popolari, servizi sociali, culturali e religiosi al piano terra e di una piazza destinata a diventare un punto di forte aggregazione per gli abitanti di Villanova.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 1364 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV