Quantcast

Falconara: commissione di collaudo per il rumore aeroportuale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sarà Paolo Olivanti a rappresentare il Comune di Falconara nella commissione di collaudo del sistema di monitoraggio del rumore aeroportuale.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


A deciderlo è stata la Giunta Comunale che partecipa, insieme ad Aerdorica e al Ministero dell’Ambiente, alla messa a punto dell’intero impianto per il controllo dei livelli di inquinamento acustico delle singole operazioni di sorvolo e la registrazione continua dei dati allo scopo di segnalare l’eventuale non rispetto delle procedure antirumore.

Dotato di 5 stazioni fisse (testata pista 04 e 22, Villanova, Castelferretti e Comune), una centralina mobile, una stazione microclimatica per mettere in relazione i dati con gli eventi meteorologici ed un centro di raccolta, controllo ed elaborazione dati, il sistema di monitoraggio dovrà superare altre visite ispettive prima di entrare definitivamente a regime.

Olivanti, ingegnere iscritto all’albo e abilitato quale Tecnico Competente in Acustica, già in forza all’Ufficio Ambiente e presente ai corsi di formazione per l’utilizzo del sistema di monitoraggio del rumore aeroportuale è stato ritenuto idoneo a seguire questo procedimento. L’Amministrazione Comunale eviterà così gli sprechi della nomina di un consulente esterno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2006 - 1593 letture

In questo articolo si parla di





logoEV