Quantcast

Chiaravalle: ultimo appuntamento con Aperitivo Jazz all'Essentia

3' di lettura 30/11/-0001 -
Jazz e vino, un doppio appuntamento per concludere degnamente la rassegna “Aperitivo Jazz” che ha ottenuto unanimi consensi all’Essentia di Chiaravalle.

da Essentia


• In questo settimo incontro che ha avuto sotto il segno del jazz la possibilità di far esibire le band più interessanti del panorama marchigiano da Garofoli-Zechini-Pesaresi a Massimo Moranti Quartet, dai Four Steps a Emanuele Evangelista Trio e dai Trio Baffons a Pecchia-Burattini-Bartoloni.

Ma non solo musica ma anche presentazioni di libri con Giancarlo Trapanese, mostre di pittura con Marta Mancini e Massimo Volponi e un’offerta di degustazioni importanti dall’Olio Petrini, alle grappe Marzadro e la cioccolata Domori. Domeniche diverse capaci di sorprendere ed attrarre un pubblico sempre piacevolmente interessato a questi intrattenimenti di qualità è giunto da tutta la regione.

L’ultimo appuntamento del 2006, domenica 17 dicembre 2006, ha come menu gustosissimo con due bellissime protaoniste. Prende il via alle ore 17,30 con la giornalista Stefania Zolotti che è coautrice con Leonardo Cemak di un libro intitolato “Vino a doppio senso”, presentato in anteprima al Vinitaly 2006. Il titolo, oltre a rimandare sin da subito al sottile gioco di parole, in pratica crea degli abbinamenti di vini con personaggi marchigiani veraci e di adozione, uomini e donne, delle similitudini con i loro caratteri diciamo, ironicamente, da origine a denominazione controllata.

Un gioco piacevole e divertente che si è affidata all’indispensabile consulenza dell’enologo Alberto Mazzoni,fra l’altro Presidente Sezione Marche Assoenologi, che sarà presente insieme al sommelier Giuseppe Cristini, Presidente AIS del Montefeltro.

Si parlerà di vino in maniera diversa ma corretta. Fra gli uomini protagonisti del libro ci sono: Moreno Cedroni, Tonino Carino, Neri Marcorè e Valeriano Trubbiani; mentre fra le donne prescelte spiccano: Donatella Girombelli, Natasha Stefanenko, Rosanna Vaudetti e Valentina Vezzali.

Nel corso della presentazione Stefania Zolotti farà analizzare una coppia a sorpresa con relativi vini.

Il pomeriggio all’Essentia continuerà alle ore 18,45 circa con con l’esibizione jazz del Sebastianelli Angelici Quartet che proporrà un repertorio di brani standards cantati, ricchi di un sound soffice ed intriganti incastri melodici fra sassofono, chitarra e contrabbasso. Una formazione che deve la sua particolarità al suono avvolgente dei brani classici della musica jazz alternati a spunti moderni di sicuro interesse. Questa la formazione: Sabrina Angelici (nella foto) è la voce, Filippo Sebastianelli al sax, Andrea Solarino alla chitarra e Ludovico Carmenati al contrabbasso.

Fra il primo ed il secondo tempo della parte musicale ci sarà il consueto e ricco buffet offerto dall’essentia, l’ingresso è libero.

Intanto si pensa al futuro e sempre sotto la direzione artistica di Kruger Agostinelli sono in arrivo interessanti sorprese per il mese di gennaio 2007 che riprenderà da domenica 7 con la nuova denominazione “Aperitivo lunge, a base di jazz, swing e bossanova”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 1339 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV