contatori statistiche

Falconara: partono le iniziative di Natale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Partono le iniziative de “La città di Falconara per i bambini del mondo 2006” ,organizzate dal Comune di Falconara e dall’Unicef, da sabato 16 dicembre con la Tombolata della scuola elementare Leopardi che si terrà nella palestra di via della Repubblica dalle 8.45 alle 12, mentre nel pomeriggio si svolgerà il mercatino natalizio dei lavori artigianali realizzati dagli alunni della scuola elementare Aldo Moro (presso la stessa scuola dalle 15 alle 18). Alle 21 infine l’associazione Burraco Falconara organizzerà alla Sala delle Arti un torneo di questo gioco di carte.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Un altro mercatino riguarderà la Scuola dell’Infanzia di Palombina Vecchia che da lunedì 18 a venerdì 22 dicembre, in orario scolastico, proporrà i lavori realizzati da bambini e insegnanti. Il programma si concluderà con una grande pesca di beneficenza organizzata dalla scuola materna Peter Pan all’interno dell’oratorio della chiesa di Sant’Antonio (venerdì 22 dicembre, ore 16).

Grossa attesa, come è facile prevedere per domenica 17 dicembre dalle 16.30 alle 20 nelle vie del Borgo di Falconara Alta dove oltre 200 i figuranti in costume che daranno vita al presepe vivente di Falconara Alta. Via Cameranesi, via Costa, via De Amicis saranno animate infatti da 215 figuranti tra volontari e bambini della scuola. La capanna della natività sarà allestita all’ingresso della Corte del Castello. Spazio anche alla rappresentazione de “Il Natale di 100 anni fa”, all’interno della Corte, e de “Il Natale di oggi”, sul giardino pensile del Castello. Si svolgerà inoltre anche un mercatino natalizio di beneficenza, mentre i due ristoranti di Falconara Alta, Locanda del Borgo e Balcone del Golfo, proporranno menù storici della tradizione popolare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 1468 letture

In questo articolo si parla di





logoEV