Quantcast

Falconara: un parco pubblico attrezzato per l'ex area Antonelli

1' di lettura 30/11/-0001 -
Consenso unanime per sostituire il parcheggio interrato di piazza Catalani in piena sintonia con la volontà espressa dall’Amministrazione Comunale in tal senso.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Si è parlato di destinazione ed utilizzo dei fondi legati alla riqualificazione di Villanova e di Falconara Nord, grazie alla concessione 5 milioni di euro da parte delle Regione Marche per il “Contratto di Quartiere 2” in aggiunta alle risorse proprie del Comune per oltre quattro milioni di euro nell’assemblea cittadina di giovedì 14 dicembre al Centro Più-Ups.

Non solo la cancellazione del parcheggio interrato ma proposte concrete per sostituirlo con altre scelte condivise con la cittadinanza. Del resto gli obiettivi prioritari per il miglioramento delle condizioni di vita dei residenti è risultato evidente nelle scelte indicate dall’assemblea prima fra tutte la riqualificazione dell’Area Antonelli in parco pubblico attrezzato con il recupero dei manufatti e la piantumazione.

Altro punto qualificante sarà il potenziamento dell’illuminazione pubblica e la messa in sicurezza dei percorsi pedonali e ciclabili. Confermati tutti gli altri progetti il miglioramento delle reti acqua e gas, oltre al cuore dell’intervento, l’ex stabilimento Filipponi che sarà utilizzato per la realizzazione di un complesso di alloggi economici e popolari, servizi sociali, culturali e religiosi al piano terra.

Per quello che riguarda il problema parcheggi l’Amministrazione sta valutando altre ipotesi, prima fra tutte quella riguardante la realizzazioni di un multipiano nell’area RFI nei pressi della stazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 1777 letture

In questo articolo si parla di





logoEV