Quantcast

Numero Verde per entrare in contatto diretto con il Comune

2' di lettura 30/11/-0001 -
Un Comune più vicino al cittadino, un ruolo sempre più centrale per l’Ufficio relazioni con il pubblico, una comunicazione più veloce e immediata per ricevere ogni tipo di informazione sui servizi erogati alla collettività.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Ruota attorno a questi tre obiettivi l’istituzione del numero verde che da oggi entra ufficialmente in funzione: 800.580084. E’ il numero gratuito con il quale ciascun cittadino, da telefono fisso o mobile, potrà chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Jesi, ubicato in piazza della Repubblica, per ogni sua esigenza.

L’iniziativa, che rientra nella più generale riorganizzazione dell’Ente, sarà pubblicizzata attraverso un’ampia campagna di comunicazione con lo slogan “C’è un nuovo dono sotto l’albero di Natale. Un numero tutto verde e tutto nostro” e darà il via ad una serie di messaggi tesi a sottolineare i servizi che il Comune mette a disposizione dei cittadini e per i quali l’Ufficio relazioni con il pubblico potrà fornire ogni utile indicazione.

“Un altro piccolo segnale - sottolinea l’Amministrazione comunale - che si inserisce nella logica di un Comune che si rinnova, che vuole essere protagonista nella crescita del territorio e che mira a superare l’eccessiva burocrazia per cominciare a marciare finalmente con i tempi del cittadino”.

Il numero verde sarà ovviamente attivo nell’orario di apertura dell’Ufficio relazioni con il pubblico che è in grado di assicurare un servizio ampio ed articolato: tutte le mattine compreso il sabato dalle 9 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30. In quanto numero verde non funzionerà come selezione di chiamate interne (a questo proposito resta il centralino 0731 5381), ma proprio per le molteplici funzioni che l’Ufficio relazioni con il pubblico è in grado di assicurare, l’800.580084 diventa automaticamente il numero a cui far riferimento per avere ogni genere di informazione su bandi, avvisi, scadenze, e quant’altro. L’Ufficio relazioni con il pubblico, tra l’altro, interagendo con la rete civica comunale, consente al cittadino di poter predisporre direttamente da casa gran parte della documentazione necessaria per qualsiasi richiesta, potendo scaricare dall’indirizzo www.comune.jesi.an.it ogni tipo di modulistica per la richiesta di servizi a domanda individuale, autocertificazioni, comunicazioni, con oltre un centinaio di prestampati a disposizione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2006 - 1238 letture

In questo articolo si parla di





logoEV