Quantcast

Falconara: asili nidi in festa per Natale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Auguri, scambio di doni e festa per i quattro nidi cittadini. I bambini hanno avuto modo di festeggiare insieme ai familiari l’ormai imminente Natale, tra pacchetti regalo e addobbi festosi. Primi a festeggiare, i bambini del nido “Snoopy” con la festa di martedì 19 dicembre.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Seguiranno in settimana i festeggiamenti a “l’Aquilone” di Castelferretti (giovedì 21, ore 16), alla “Sirenetta” e al “Prima Vita” (entrambi nel pomeriggio di venerdì 22).

Gli alunni più “grandi”, quelli delle materne invece, impegni natalizi a scopo benefico: fino a venerdì 22 dicembre infatti si terrà durante l’orario scolastico nella Scuola dell’Infanzia di Palombina Vecchia un mercatino di prodotti realizzati da bambini e insegnanti. Per concludere, nel pomeriggio di venerdì 22 la materna Peter Pan sarà alle prese con la grande pesca di beneficenza all’interno dell’oratorio della chiesa di Sant’Antonio (ore 16).

Queste ultime due iniziative in particolare rientrano all’interno del calendario organizzato da Comune e Unicef: i ricavati saranno devoluti ad uno dei tanti progetti con i quali l’Unicef porta aiuto ai bambini nei paesi in via di sviluppo. La destinazione sarà decisa in un Consiglio Comunale unificato, che terrà a battesimo inoltre la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Durante l’assise congiunta il Sindaco Riccardo Recanatini consegnerà la somma alla presidente Papaleo, ricevendo la nomina di Difensore Ideale dell’Infanzia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2006 - 1421 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV