Quantcast

Fabriano: Piazzalta.it tra i migliori 10 siti web dei Comuni non capoluogo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo soli nove mesi dalla pubblicazione, Piazzalta.it, la rinnovata Rete civica del Comune di Fabriano, conquista la settima posizione nella classifica dei migliori siti web di Comuni non capoluogo d'Italia.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Infatti, nelle classifiche web della LabItalia, società specializzata nell’analisi del siti dell'amministrazione pubblica, delle utility, delle università, dei musei, delle biblioteche e delle banche, il sito ufficiale del Comune di Fabriano raggiunge questo prestigioso traguardo. I siti vengono analizzati da LabItalia in dettaglio e classificati in base alla capacità di fornire informazioni e servizi online.

Piazzalta.it ottiene un punteggio totale di 81,1 frutto di una serie di significativi punteggi parziali. I più rilevanti: 8,8 per la quantità e qualità delle informazioni presenti; 8,4 per l' accessibilità; 7,4 per i servizi interattivi; 7,7 valutazione della Labitalia

Un traguardo importante che, tuttavia, con il futuro potenziamento dei servizi interattivi lo staff operativo di Piazzalta.it ritiene di poter superare fino a raggiungere le primissime posizioni. In occasione di questo importante risultato, la redazione rivolge un ringraziamento a quanti hanno contribuito con la loro collaborazione a fare di Piazzalta.it una vera e propria piazza virtuale!

Alcuni dati statistici fanno capire l’impatto che il sito ha avuto sui “clienti” utenti che si sono collegati in modo massiccio alla rete civica. Sono stati 475.431 gli utenti che hanno visitato Piazzalta.it dal 3 aprile 2006 (giorno della pubblicazione) fino ad oggi (19 dicembre 2006), mentre 905.717 sono state le pagine visitate nello stesso periodo.

Dal mese di aprile gli utenti sono andati via via aumentando: i 30.378 visitatori del mese di aprile sono diventati 70.742 e 91.261 nei mesi di ottobre e novembre.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 dicembre 2006 - 3448 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV